L’acquisto dei prodotti presenti sul sito www.bighouseshop.it si può effettuare solo attraverso la procedura d’ordine standard in seguito all’immissione del prodotto nel carrello.
Una volta acquistato il prodotto ti invieremo la conferma via email con le informazioni aggiornate sul pagamento e sulla spedizione.

SPEDIZIONE
Big House Shop provvede nel minor tempo possibile ad organizzare la consegna della merce.
A suo insindacabile giudizio, a seconda delle convenzioni presenti, lo staff di Big House Shop sceglierà per le proprie spedizioni, di volta in volta, alcuni tra i migliori corrieri nazionali e internazionali, come NEXIVE, SDA, GLS, SPRINT, FERCAM o BARTOLINI.
Lo Staff di Big House Shop non si ritiene in alcun modo responsabile per eventuali problemi, disguidi o ritardi provocati dai nostri corrieri.
Nonostante questo, provvederà, qualora ce ne sia necessità, ad assistere il cliente nelle procedure necessarie per la risoluzione delle controversie.
Ricordiamo ai signori clienti che bisogna apporre alla consegna la dicitura “Firmo con riserva di controllo” obbligatoriamente, così da poter risolvere qualsiasi spiacevole controversia.

ASSICURAZIONE
Noi della Big House Shop adottiamo le migliori tecniche di imballaggio in tutta sicurezza ma consigliamo ai nostri clienti di assicurare, con una modica spesa aggiuntiva, i propri acquisti per godere del risarcimento o del cambio del prodotto qualora dovessero verificarsi danni.
Consigliamo vivamente di assicurare la spedizione con soli 8,00 euro.
Per quanto sia nostra cura provvedere ad affidare al corriere merce integra e imballata a dovere, c’è sempre una minima probabilità di danneggiamento durante il trasporto non dipendente da noi e fuori il nostro controllo.
Non effettuando alcuna copertura assicurativa, l’azienda non si assume nessuna responsabilità nel caso di danni al prodotto durante il trasporto.
In fase di pagamento hai la possibilità di richiedere e di stipulare l’assicurazione sulla spedizione in modo semplice e veloce.

DIRITTO DI RECESSO
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal consumatore, nè ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

MODALITA’ E TEMPI PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere.
Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni o, nel caso di servizi, dalla conclusione del contratto. Entro tale termine il Cliente deve comunicare a Big House Shop la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:
inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
INGROSSO Sicignano Gennaro
Via Casa Attanasio 304/306
80057 S. ANTONIO ABATE NA  Italia
Entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazioni di recesso, lo Staff di Big House Shop invierà al Cliente, all’indirizzo mail indicato nell’ordine o nella richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la pratica.
Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato, indicando sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Big House Shop, al seguente indirizzo:
INGROSSO Sicignano Gennaro
Via Casa Attanasio 304/306
80057 S. ANTONIO ABATE NA Italia
Nella mail di comunicazione del NAR verrà indicato chiaramente l’indirizzo presso il quale spedire i prodotti.
Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

MODALITA’ E TEMPI DI RIMBORSO AL CLIENTE DEL COSTO DEL PRODOTTO E DELLE SPESE DI SPEDIZIONE
Il rimborso viene gestito in base alla modalità scelta per il recesso.

Recesso Online
Se si decide di effettuare il recesso attraverso mail/raccomandata/fax, con restituzione del prodotto tramite spedizione dello stesso (come da indicazioni precedenti) la procedura di rimborso è la seguente:
ai sensi del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo), in materia di vendite a distanza l’acquirente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. La comunicazione dovrà essere indirizzata entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei beni, via e-mail all’indirizzo bighouseonline@gmail.com I beni dovranno essere restituiti nuovi e sigillati a cura e spese del cliente entro 14 giorni lavorativi dalla data di comunicazione del recesso. Accertata l’integrità dei beni, si provvederà al rimborso dell’intero importo versato.
Big House Shop potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:

  • contanti alla consegna
  • bonifico bancario

Big House Shop procederà al rimborso tramite bonifico bancario.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.